Elettrodomestici ad IFA 2016, Electrolux presenta il lavandino che dà anche acqua bollente

Una tisana al volo? I biberon da disinfettare? O semplicemente una spaghettata da fare in fretta e furia? Electrolux ha pensato di “viziare” chi sta in cucina offrendogli la possibilità di avere direttamente al rubinetto, oltre alla classica acqua calda e fredda, anche acqua bollente.

Si chiama Quicksource e si tratta di un sistema che comprende un rubinetto a tre vie (anche l’acqua bollente), un sistema filtrante per purificare l’acqua e un piccolo boiler da sistemare nel vano sottopiano con serbatoio in titanio, per annullare ogni forma di manutenzione. Due versioni, una da 4 litri e una da 8.

Electrolux addirittura promette anche un risparmio energetico, rispetto all’utilizzo di altre forme di riscaldamento dell’acqua per portarla a ebollizione. Ovviamente il rubinetto dell’acqua bollente, vicina ai 100 gradi, è dotato di un sistema di sicurezza in virtù del quale non può essere attivato accidentalmente o da un bambino.

Il sistema prevede la possibilità di scegliere tra due finiture e due design e può essere personalizzato con alcuni dettagli colorati per integrarsi al meglio con la propria cucina.

Settembre 07
Elettrodomestici ad IFA 2016, Electrolux presenta il lavandino che dà anche acqua bollente